Che cos'è myAIM?

Finalmente su un solo sito web si trova tutto ciò che serve agli aspiranti specialisti in Medicina Interna Generale (MIG). Grazie a myAIM, non si perde di vista il proprio obiettivo (aim): myAIM struttura le informazioni in Basics, Career, Science e Events. Una Redazione composta da medici assistenti e specialisti in MIG ospedalieri e ambulatoriali elabora costantemente myAIM in stretta collaborazione con le associazioni SSMI, SSMG, FMH, ISFM e con gli istituti di medicina di famiglia, per citare solo alcuni dei nostri Partner.
myAIM è nato in collaborazione con gli enti che forniscono informazioni importanti per noi generalisti. Noi le riassumiamo in maniera concisa e semplice, con l'obiettivo di mettere a vostra disposizione in maniera facile, rapida e sicura le informazioni di cui avete bisogno.
Come membri, potete godere anche di altri vantaggi: le informazioni vi arrivano direttamente! Quando ci sarà il prossimo aggiornamento MIG nella vostra regione? Ci sono nuove offerte di lavoro? Le prossime date di corsi o l'esame di specializzazione? Potete ricevere queste e altre comunicazioni della redazione di myAIM direttamente via e-mail e attraverso i social media (Facebook, Twitter) a scelta.

Qual è lo scopo di myAIM?

  1. Basics descrive tutto ciò che serve per diventare specialista in MIG: programma di perfezionamento professionale, disposizioni di legge, e-Logbook, MiniCEX, DOPS, esame di specializzazione e altro ancora.
  2. Career dà una panoramica sui posti di lavoro che possono essere occupati dagli specialisti in MIG. Perché diventare medico di base o internista ospedaliero? Quali programmi di formazione complementare e corsi completano le vostre vaste conoscenze? Che alternative ci sono all'ospedale e all'ambulatorio?
  3. Science – Tutto sulla ricerca nel campo della MIG. Perché c'è bisogno di una ricerca orientata al paziente? Come si diventa ricercatore? Qui elenchiamo anche le "most popular publications" aggiornate.
  4. Events – Ci sono innumerevoli corsi di perfezionamento e formazione nazionali ed esteri che potreste frequentare. Perché non creare un abbonamento che individui le occasioni più interessati per voi? myAIM lo rende possibile.
  5. Diventando membri si può beneficiare di una funzione ancora più personale di myAIM: ricevete mensilmente e secondo le vostre preferenze le ultime notizie dalla redazione di myAIM, nuove offerte di lavoro, e leggete quello che myAIM ha preparato appositamente per voi. Naturalmente gratis - un servizio della vostra associazione professionale per la prossima generazione di specialisti in MIG.

Ente responsabile

jhas swiss-young-internists SGAIM - Schweizerische Gesellschaft für Allgemeine Innere Medizin BEKAG - Aerztegesellschaft des Kantons Bern

myAIM è ora on-line - Raccolta da seguenti contenuti

Vi piace myAIM? Che cosa manca?
Che cosa vuoi in aggiunta?

Dove possono depositare le loro commenti.